Questo sito utilizza i cookies

 ARCHEOARTE | SOCIETA' COOPERATIVA

L’intento principale è di non surrogare il lavoro degli insegnanti, la cui collaborazione risulta essere preziosissima, ma di utilizzare un linguaggio mirato stimolando l’attenzione e la curiosità degli alunni. Al centro del percorso formativo ci sono i singoli soggetti, con i loro particolari carismi, le “intelligenze multiple”, che vanno valorizzate e responsabilizzate, promuovendo in esse una conoscenza non dogmatica ma interpretativa, la flessibilità, la capacità di individuare e risolvere i problemi. Perciò la scuola, aprendo le proprie potenzialità a tutti, deve offrire una molteplicità di percorsi e di metodologie, facendo leva anche sugli aspetti motivazionali, emotivi e creativi degli allievi. I responsabili della Soc.Coop ArcheoArte auspicano il raggiungimento di tale obiettivo attraverso l’impegno e la seria preparazione per ogni singolo lavoro affidatogli.

Riciclare è meglio che buttare! L'intento è quello di trasmettere ai bambini l'arte del recupero. Molti sono stati e sono gli artisti che utilizzano materiali di riciclo per creare opere d'arte;

Il progetto fornirà ai bambini gli strumenti necessari per comprendere l'importanza e l'uso combinato dei colori e non solo. I colori, infatti, richiamano sensazioni e moti dell'anima e riescono a farci comunicare con gli altri. 

La conoscenza del passato più vicino a noi ci consente di vivere da cittadini maturi e consapevoli il presente. Conoscere le tracce del mondo che ha preparato la nostra storia attuale è necessario. 

Pagina 1 di 4

© ArcheoArte 2016 | Partita Iva: 05473400652 | archeoartesoccop@arubapec.it