Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione mediante cookie installati da terze parti autorizzate rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Cliccando sul tasto "Leggi" avrai la possibilità di visionare ed essere informato nel dettaglio dei dati raccolti da questo sito e dell'utilizzo che ne può fare. Troverai inoltre la cookies policy.

 ARCHEOARTE | SOCIETA' COOPERATIVA

Scuola viva "Dalla carta al Libro"

All'interno del programma Scuola Viva III annualità preparazione del laboratorio di archeologia sperimentale "Dalla carta al Libro". Un corso che consentirà di comprendere la nascita e l'evoluzione della tecnica scrittoria dal papiro all'età moderna. Le varie sezioni del programma riguardano il lavoro di preparazione della carta da papiro e la seconda fase di preparazione della pergamena con la lavorazione della pelle di pecora. 

Lo scopo del progetto è quello di comprendere la nascita e l'evoluzione della tecnica scrittoria dal papiro all'età moderna, apprendere le antiche tecniche di realizzazione della carta e l'importanza della scrittura nei tempi antichi. Il ruolo della didattica sperimentale nonchè dell'archeologia sperimentale diviene sempre più importante, e consente un avvicinamento senza pregiudizi dei giovani alla storia, archeologia ed arte in genere, consentendo anche di conoscere meglio il nostro territorio.

© ArcheoArte 2016 | Partita Iva: 05473400652 | archeoartesoccop@arubapec.it