Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione mediante cookie installati da terze parti autorizzate rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Cliccando sul tasto "Leggi" avrai la possibilità di visionare ed essere informato nel dettaglio dei dati raccolti da questo sito e dell'utilizzo che ne può fare. Troverai inoltre la cookies policy.

 ARCHEOARTE | SOCIETA' COOPERATIVA

La CoopArcheoArte organizza i campi estivi dal 17 al 22 agosto 2020 e dal 24 al 29 agosto 2020 presso i centri Viscigliete, Fonti e Cappuccini di Sala Consilina.

Per il plesso di Fonti, c'è una settimana aggiuntiva dal 31 agosto al 5 settembre 2020.

 

Anche se i campi estivi sono già iniziati puoi ancora iscrivere il tuo bambino: chiama al 324 636 4817.

 

L'accensione del fuoco, il telaio orizzontale, la lavorazione dell'argilla. Archeologia Sperimentale con i centri diurni di Brianza e Villa D'agri. Laboratorio del 31 Luglio 2019. 

 

 

In San Pietro al Tanagro il centro estivo della Cooperativa ArcheoArte. Tra allegria giochi ed apprendimento.Tanti laboratori didattici che entusiasmano grandi e piccini.

- Riproduci l'ambiente attorno a te;

- C'erano una volte le terme. Ora c'è un'area meravigliosa da scoprire, c'è una sorgente, le grotte e uno splendido mulino ad acqua. L'importanza e la tutela dell'acqua. Montesano sulla Marcellana;

- Laboratorio di produzione della farina preistorica;

- La pittura rupestre: laboratorio all'insegna della fantasia e del divertimento;

Laboratorio sul compost:i nostri ragazzi hanno appreso l'importanza della cura dell'ambiente. Si è compresa la sua funzione e costituzione e deciso di installare un contenitore fisso nella valle dei mulini; 

Racconti: la Fiaba dell Zattera. 

Una location unica, un'aula didattica stupenda: il fiume Calore a Casalbuono. Con la scuola elementare di Visceglie di Sala Consilina, nell'ambito del progetto PON "MicroMacro" abbiamo osservato l'ambiente fluviale, le sue caratteristiche e giocare nell'acqua.

Grazie per questa nuova esperienza

Un fine settimana entusiasmante sotto ogni punto di vista per la Società Cooperativa ArcheoArte che, a seguito del cortese invito della Fondazione Corchiano Monumento Naturale Onlus, ed in collaborazione con Esplora Tuscia ed Amica Tuscia - Terre Falische è stata impegnata in sopralluoghi studio. Il risultato? Un territorio affascinante sotto ogni aspetto, umano, antropico, archeologico e geologico. Ringraziamo la Fondazione per aver creduto in noi e tutti coloro che si sono adoperati per rendere questi due giorni indimenticabili. 

Pagina 1 di 8

© ArcheoArte 2016 | Partita Iva: 05473400652 | archeoartesoccop@arubapec.it